Webinar

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
LEZIONE REGISTRATA

La Fascia [Videolezione]

Queste videolezioni sono state ideate per approfondire la conoscenza anatomo-fisiologica del sistema fasciale.

LEZIONE REGISTRATA

SNP – Il Sistema Nervoso Periferico [Videolezione]

Questa videolezione è stata ideata per approfondire la conoscenza delle strutture nervose periferiche. Si entra nel dettaglio anatomico del Nervo, delle strutture fasciali contenitive e di connessione rispetto alle strutture adiacenti.

LEZIONE REGISTRATA

La dinamica vertebrale [Videolezione]

La lezione ideata per comprendere i punti salienti del funzionamento biomeccanico vertebrale, con specifico riferimento alle leggi di Fryette.

LEZIONE REGISTRATA

Anatomia del sistema vascolare toraco addominale [Videolezione]

Due lezioni ideate per approfondire la conoscenza delle vie arteriose e venose e le loro connessioni con le strutture adiacenti.

La prima lezione è stata ideata per approfondire la conoscenza delle vie arteriose e le loro connessioni con le strutture adiacenti.

Il compito del sangue è quello di portare ad ogni cellula del corpo il nutrimento necessario alla vita. Una cattiva fisiologia dei vasi arteriosi comporta un diminuito apporto nutritizio, che spesso coincide con l’inizio della patologia. Conoscere l’anatomia e la fisiologia delle arterie e saperle trattare è uno dei passi fondamentali per affrontare un problema in modo radicale.

Questa lezione è stata strutturata per fornire una panoramica del tessuto vascolare arterioso, approfondendo le vie arteriose contenute nelle cavità di tronco e addome e ponendo l’attenzione alle connessioni con altre strutture adiacenti.

Imparerai a riconoscere il tragitto dei vasi e i punti di passaggio fondamentali per apportare sangue e nutrimento ai vari tessuti.

 

La seconda lezione è stata ideata per approfondire, in maniera semplice ed efficace, la conoscenza del comparto venoso.

Il compito del sistema vascolare è quello di garantire il corretto apporto di nutrimento e la giusta possibilità di eliminare le scorie ad ogni cellula. Una cattiva fisiologia dei vasi venosi comporta un’alterazione di entrambe le possibilità: l’inizio di una flogosi o di un edema (ristagno).

Conoscere l’anatomia e la fisiologia delle vene e saperle trattare è uno dei passi fondamentali per evitare il rallentamento del circolo sanguigno con conseguente fermentazione e aumento dell’acidità.

Questa lezione è stata strutturata per fornire una panoramica del tessuto vascolare venoso, approfondendo le vie venose contenute nelle cavità di tronco e addome e ponendo l’attenzione alle connessioni con altre strutture adiacenti.

Imparerai a riconoscere il tragitto dei vasi e i punti di passaggio che devono attraversare per drenare il sangue “sporco” e permettere l’eliminazione delle scorie.

Le lezioni sono state ideate per Fisioterapisti, neolaureati o laureandi; osteopati neofiti, studenti o esperti; tutti i terapisti manuali; medici di tutte le specialistiche.

Sono dedicate a tutti coloro a cui piace approfondire anatomia e fisiologia dei sistemi che compongono il nostro organismo.

Il Prof. Alberto Brocca D.O., Fisioterapista ed Osteopata, è docente di Fisiopatia in diverse scuole di Osteopatia. È autore di tre libri, Fisiopatia. Vol.1 / Vol.2 / Vol.3, all’interno dei quali riporta le tecniche e i metodi di insegnamento sviluppati a partire da sensibilità, intuito, approfondimenti clinici e anatomici.
×

Ciao!

Clicca qui sotto per poter parlare con noi su WhatsApp, in alternativa puoi scriverci all'indirizzo corsi@fiosformazione.it

×